Info Privacy

Politica di trattamento dei dati personali

Trattiamo i dati personali con trasparenza e serietà


Perché raccogliamo i dati personali?

Raccogliamo ed utilizziamo le informazioni personali fornite dagli utenti per la corretta erogazione dei servizi, per fornire aggiornamenti sulle novità, sulle offerte speciali e su altre informazioni che riteniamo possano essere di interesse. Questo puó includere in alcuni casi anche informazioni provenienti da terzi. I dati personali possono inoltre essere utilizzati per analisi che permettano di migliorare i nostri servizi.

Come sono raccolti i dati personali

Le informazioni riguardanti le persone sono raccolte in diversi modi. Per esempio, le informazioni utilizzabili per il contatto diretto sono fornite registrandosi sul sito, possono essere richieste all’atto dell’iscrizione in forma scritta o per telefono per usufruire di un servizio. Le informazioni cosí raccolte sono archiviate all’interno di un server sicuro.

Quando sono rivelati i dati personali

I dati personali sono protetti secondo i criteri e la normativa di tutela della privacy. SIPFo potrá condividere occasionalmente le informazioni relative ai dati di contatto con terzi per fornire agli utenti informazioni su servizi o eventi. Nel caso non si desiderasse ricevere tali informazioni é necessario inviarne comunicazione al Responsabile dei dati personali.
Collaboriamo con altre aziende che partecipano alla fornitura dei servizi e tali aziende possono ricevere i dati personali degli utenti per provvedere all’erogazione del servizio. Per esempio, in caso di spedizione di materiale divulgativo gli spedizionieri ricevono le informazioni di contatto al fine di poter effettuare la consegna. Le informazioni sono comunicate ad uso esclusivo della spedizione e della consegna e le aziende sono a loro volta impegnate a salvaguardare i dati personali in conformitá alla legge sulla privacy ed ai criteri di trasparenza da noi adottati.
I dati personali possono inoltre essere forniti per i casi espressamente previsti dalla legge, per esempio in seguito alla richiesta da parte delle autoritá durante un procedimento legale.

Come sono tutelati i dati personali

Tuteliamo la sicurezza dei dati che gli utenti inviano, utilizzando procedure fisiche, elettroniche e gestionali. Invitiamo gli utenti a prendere le necessarie precauzioni per proteggere i propri dati personali su Internet. Suggeriamo di modificare spesso le password, utilizzando una combinazione di lettere e di numeri e assicurandosi di utilizzare un browser sicuro e di avvalersi di programmi firewal, antivirus ed antispyware.

Accedere alle informazioni personali

Gli utenti possono in ogni momento accedere alle informazioni che li riguardano. Per esaminare e aggiornare le informazioni personali, basta farne richiesta al Responsabile dei dati personali. Per consultare altre informazioni personali che SIPFo potrebbe eventualmente aver raccolto, é possibile contattare il Responsabile dei dati personali.

Raccolta di altre informazioni personali

É possibile navigare nel nostro sito in modo anonimo. Le informazioni personali non sono raccolte durante la navigazione, neppure l’indirizzo di posta elettronica. Tuttavia, il browser comunica automaticamente il tipo di computer e di sistema operativo utilizzati.
In alcune delle e-mail inviate agli utenti potrebbero essere utilizzate URL di tipo “click-through”. Quando si fa clic su uno di questi URL, si passa attraverso il nostro server web prima di arrivare al sito web di destinazione e il “click-through” può essere utilizzato da SIPFo per conoscere l’interesse nei confronti di alcuni argomenti e misurare l’efficienza delle comunicazioni.